COME ARRIVARE

In auto

Percorrendo l’Autostrada A3 (Salerno – Reggio Calabria) in direzione nord o sud, uscire a Battipaglia e continuare  per Paestum, lungo la Strada Statale 18 (per diciotto chilometri) poi imboccare l’uscita Capaccio Scalo – Paestum,  verso via Magna Grecia. Percorrendo la Strada Statale 18, in direzione nord, prendere l’uscita Cafasso e proseguire per Capaccio Scalo –  Paestum, verso via Magna Grecia.

In treno

La città di Capaccio-Paestum è ben collegata alle grandi città del meridione, e ai più importanti luoghi turistici e siti  archeologici. Considerando che sono oltre venti le corse giornaliere dei treni, in transito sia verso nord che verso sud,  si possono raggiungere, in poco più di un’ora, località come: Napoli (100 km), Pompei (70 km), Caserta (110 km),  Salerno (30 km), Costiera Amalfitana (40 km), Agropoli (10 km), Contursi Terme (43 km), Palinuro (75 km), Velia  (45 km), Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano (50 km).  

In aereo

La favorevole posizione geografica di Capaccio-Paestum la rende una città ad alto tasso di accessibilità. Basti pensare  che l’aeroporto internazionale di Napoli - Capodichino dista solo 90 km. A soli 25 km, invece, è situato l’aeroporto di  Salerno – Costa d’Amalfi. Via mare.  Strategicamente situata nel centro del Cilento, la città di Capaccio-Paestum è a un passo da importanti porti turistici e  commerciali, come quelli di Salerno (30 km) e Agropoli (10 km). Per i turisti che si fermano nel nostro territorio è  quindi molto facile raggiungere via mare località come Capri, Ischia, Procida, Sorrento, Amalfi o Positano, e tutte in  poco più di un’ora di viaggio.  

 

COME MUOVERSI

 

Pur contando una popolazione di poco più di 23.000 abitanti, il territorio di Capaccio-Paestum ricopre una superficie  molto vasta e pertanto è consigliabile muoversi in auto, in modo da poter raggiungere agevolmente anche le località  vicine (Napoli, Pompei, Ercolano, Salerno, Costiera Amalfitana, Agropoli, Velia, Castellabate, Costiera Cilentana,  Parco del Cilento e Vallo di Diano, Palinuro e tanti altri luoghi). Tuttavia non mancano agenzie di servizio taxi e  autolinee di bus pubblici che collegano Capaccio-Paestum alle altre zone del Cilento. 

Link: Trasporto pubblico urbano

In taxi
Patrizia Pecora 

+39 392 4449020
aralina@hotmail.it

Antonio Savria
+ 39 334 8198398
info.ats.travel@gmail.com