Ricordati di celebrare lo spirito…d’aggregazione



Non c’è modo migliore per conoscere le usanze e la cultura intima di un popolo se non quello di partecipare attivamente alla sua vita comunitaria.
Tanti sono i giorni dell’anno in cui a Capaccio-Paestum, e in tutto il Cilento, è possibile imbattersi in festività e momenti celebrativi, specialmente per ciò che riguarda la tradizione religiosa. Durante la stagione estiva sono numerose le celebrazioni in piazza e le feste che si rifanno alla millenaria tradizione popolare, alcune delle quali richiamano turisti e appassionati da tutto il sud Italia. Non vi è giorno della settimana in cui non vi siano piazze affollate, vicoli vestiti a festa, artisti di richiamo nazionale e giovani musicisti del luogo chiamati ad animare le notti cittadine. 

Alle feste di carattere religioso si aggiungono i tanti eventi culturali legati alla gastronomia, allo sport, alla moda e in modo particolare al cinema e al teatro. Basti pensare che nell’area archeologica di Paestum, nel cuore della città antica, si svolgono importanti festival e rassegne musicali che richiamano i più importanti artisti nazionali e internazionali. Negli ultimi anni si sono esibiti sul palco del Teatro dei Templi personaggi come: Bob Dylan, Jovanotti, Zucchero.

Link: Eventi Estate 2016 Città di Capaccio Paestum