Le strade della Mozzarella 2018

11° edizione di Le Strade Della Mozzarella
dal 23 al 24 Maggio
Savoy Beach Hotel, via Poseidonia, Capaccio Paestum (SA)

Il congresso gastronomico nasce per celebrare nel mondo la mozzarella di bufala campana DOP simbolo dell'agroalimentare del sud Italia e musa ispiratrice della manifestazione.  Mercoledì 23 e giovedì 24 maggio saranno infatti oltre 50 gli chef, praticamente il gotha della cucina internazionale, che si alterneranno sul palco del Savoy Beach Hotel di Paestum (SA). Si va da esponenti, affermati o emergenti, di spicco della gastronomia nazionale a nomi di grande calibro internazionale in arrivo da Turchia, Russia e Thailandia, ma anche Usa, Germania, Svezia, Austria, Portogallo, Francia, Spagna, Slovenia che faranno da ‘special guest’ nei momenti congressuali. 

Etica, ricerca e business sono infatti le parole d’ordine della cucina moderna che, oltre alla tecnica, all’innovazione e all’estetica, è sempre più attenta alla sostenibilità e al benessere. Non a caso, il tema di LSDM 2018 è Eat well and stay well, ispirato agli studi del fisiatra americano Ancel Keys. Un concetto che ben rappresenta la filosofia della Dieta Mediterranea e che è proprio al centro del Manifesto del cuoco moderno ideato dagli organizzatori del congresso, Barbara Guerra e Albert Sapere.

Questo e molto altro troveremo in LSDM 2018.

Un’edizione, la decima che non vuole essere celebrativa, ma che rilancia nei contenuti, con la voglia di tenere sempre alto il livello del dibattito nel mondo della ristorazione d’autore.

Programma evento