Cena stellata tra i templi di Paestum

CENA STELLATA TRA I TEMPLI DI PAESTUM

LUNEDÌ 30 LUGLIO 2018

Un evento eccezionale, una cena irripetibile, di quelle che capitano una sola volta nella vita e si ricordano per sempre. Il tutto per una nobile causa, sostenere e valorizzare l’attivitá di scavo e di fruizione di uno dei parchi archeologici più importanti al mondo, quello di Paestum, patrimonio UNESCO. 

Tutto ciò accadrà grazie all’organizzazione di LSDM in collaborazione con il Parco Archeologico di Paestum. Quattro sono i nomi di spicco della scena gastronomica mondiale, che utilizzeranno il loro sapere per stupire i fortunati commensali nella città antica di Paestum. Stiamo parlando di tre chef tra i migliori al mondo: MASSIMO BOTTURA, dell’Osteria Francescana di Modena, 3 stelle Michelin e Numero Uno al mondo per The World’s 50 Best Restaurants 2018; HEINZ REITBAUER, chef del ristorante Steirereck di Vienna, 2 stelle Michelin e al 14esimo posto della The World’s Best Restaurants 2018; SVEN ELVERFELD del Aqua at The Ritz-Carlton di Wolfsburg, 3 stelle Michelin e tra i migliori chef al mondo sempre per la 50 Best. A completare il dream team Franco Pepe, maestro pizzaiolo di fama mondiale, al primo posto della classifica stilata da 50 Top Pizza, al quale sarà affidata l’ouverture di quello che si preannuncia come un grande concerto del gusto. 

Per partecipare sarà necessario contattare pae.fundraising@beniculturali.it e,  ricevuto le coordinate, fare una donazione di un minimo di 800€. Come ringraziamento per la donazione si riceverà l’invito ufficiale, via posta, da presentare all’ingresso, il giorno dell’evento.